Brand

Acronimo di Benzilpiperazina: una delle cosiddette sostanze ricreative con proprietà euforiche e stimolanti, scoperta nei Cinquanta, ma che ebbe la sua larga diffusione negli anni Settanta, fra i movimenti culturali e creativi nati nei campus americani, anche meglio conosciuti come Hippies.

Mission

Il vintage storicamente è legato agli anni della creatività, ai Seventies, quando è esploso lo stile poliedrico, la voglia di sperimentare, l’abbigliamento rivoluzionario con classe, e la cura degli accessori e, dunque, degli occhiali. Oggi, tornano di moda, proprio forme e design nati in quel decennio. La mission del brand quindi è quella di far rivivere le medesime emozioni attraverso delle montature senza tempo.

Design

BZP, recuperando l’ispirazione degli anni Settanta, ricostruisce uno stile e un mood tradotti nelle collezioni eyewear contemporanee. Gli occhiali BZP raccolgono l’anima vintage per contaminarla con una forte verve artistica, un’esplosione di colori e forme senza tempo, in grado di ricalcare le attuali tendenze dell’occhialeria, con l’obiettivo di realizzare collezioni con un facile sell out, con uno stile squisitamente vintage e con un forte appeal. Il mood può quindi essere sintetizzato in 3 parole: stile, colore ed espressività.

Torna alla pagina precedente