Una storia che guarda lontano.

Questa è una storia italiana iniziata 47 anni fa ad Agordo, una di quelle storie che non ci sono quasi più.

Questa è una storia dove il tempo non scandisce solo le stagioni ma anche tutte le fasi della lavorazione, dove l’aspetto artigianale non è mai stato sostituito completamente dallo sviluppo industriale e soprattutto dove la passione non è mai stata intaccata dall’innovazione.

Questa è una storia cominciata più di quarant’anni fa in un territorio dove produrre occhiali è un sapere antico e che da allora continua in uno stabilimento dove realizzare montature in titanio è un’arte moderna.

Questa è una storia tutta italiana, ma che oggi ha superato le Dolomiti agordine per essere raccontata in tutto il mondo.

Tutto comincia da una lastra di titanio. Ma non un titanio qualunque, deve essere il più puro al mondo.

Davanti a una lastra di titanio la maggior parte delle persone vede un metallo, noi ci vediamo l’anima dei nostri occhiali. Per questo acquistiamo il titanio grezzo in Giappone da produttori certificati che ci assicurano una materia prima purissima e perfetta. Forse può sembrare una scelta insolita, ma se vuoi realizzare le migliori montature in titanio, non puoi scendere a compromessi sulla qualità.

C’è una lunga strada per arrivare al prodotto finito, e noi la percorriamo senza stancarci mai.

Lavoriamo in Italia, ma con un metodo solo nostro.

Per questo se il Made in Italy è un punto fermo,

Torna alla pagina precedente